Presentati al mondo 

 

Lo sapevate che questa è una delle pagine più visitate di qualsiasi web di fotografo, videografo o creativo? I vostri visitatori vogliono conoscere le vostre fotografie e le vostre creazioni, sì, ma la prossima cosa che vogliono sapere siete voi. E questa sezione vi offre l'occasione perfetta per presentarvi ai potenziali clienti. È il luogo per trasmettere i valori del tuo lavoro e spiegare perché dovrebbero scegliere te come fotografo, videografo o creativo. Quindi concentrati a mostrarti come sei.

La gente vuole conoscerti. Trasmettete le vostre sensazioni personali, le buone vibrazioni con cui lavorate. Pensate che lasceranno nelle vostre mani le foto più importanti della loro vita. Sempre più persone tendono a sentirsi sempre più legate ad un professionista di cui conoscono la loro storia, il loro modo di essere e di lavorare. E se sei un team composto da diversi fotografi o creativi perfetti, parla di tutti loro, vediamo a colpo d'occhio le persone che stanno dietro al tuo team.

E non dimenticate di tenere sempre presente che questa pagina, come ogni altra pagina di testo, se la sviluppate bene e pensate bene alle parole chiave più appropriate per identificare il vostro business, vi aiuteranno a scalare le posizioni nei motori di ricerca e ad essere molto più visibili su Internet.

 

 

 

Cosa funziona meglio

  • Racconta la tua storia: Che ne dici di raccontarci una storia, da dove vieni e dove stai andando. Chi sei, i tuoi studi e la tua formazione principale (non un curriculum infinito che nessuno legge), cosa ti piace o non ti piace, come hai avuto modo di aprire il tuo studio o perché hai deciso di diventare fotografo, videografo o creativo. Cercate di suscitare simpatia tra i vostri visitatori.
  • Trasmettere vicinanza e flessibilità: pensare sempre al cliente. Non cominciare a dire che sei il migliore e che hai mille premi (meglio se evidenzia solo il migliore). Pensa a cosa puoi fare per i tuoi clienti e come puoi aiutarli a creare il miglior report o creazione che stanno cercando. Trasmettere la pace della mente e la sicurezza. E chiarire che, pur avendo alcune specialità, si è aperti a proposte.
  • Includi le tue migliori foto, video e creazioni: Per noi questo è il consiglio più importante di tutti. Mostra il meglio del tuo lavoro, è meglio mostrare sei foto o video per specialità, sei foto molto buone, che venti foto dove dieci sono molto normali. Devi catturare l'attenzione del tuo potenziale cliente fin dal primo momento. Solo qualità.
  • Collegamento ad altre sezioni: Aggiungere link nei testi che puntano ad altre sezioni del tuo sito web è sempre un buon modo per invitare i tuoi visitatori a continuare a navigare e conoscerti meglio. Per esempio: "Guarda il nostro lavoro ai matrimoni, ti piacerà". Oppure aggiungere un link alla sezione contatti quando lo si ritiene opportuno.

  

 

Infine, metti un volto alla tua attività come fotografo, videografo o creativo e trai il massimo dal tuo sito web. Considerate seriamente questa sezione, è una delle più richieste attualmente dai vostri potenziali clienti e follower. Se non lo fai, perderai una grande opportunità per raggiungere i loro cuori.

Ci auguriamo che questi suggerimenti vi ispirino a creare il miglior sito web possibile per il successo della vostra azienda. E che i vostri clienti capiscono che non solo stanno assumendo un rapporto, ma anche persone disposte ad aiutarli a ottenere le fotografie, i video e le creazioni che sognano.